A- A+
Roma
Fermata bus dalla Tiburtina all'Anagnina: lunedì 12 la protesta dei pendolari

Terminal  dei bus diretti a Roma spostato dalla stazione Tiburtina all'Anagnina. La decisione del comune di Roma scatena l'ira dei pendolari, pronti a scenedere in piazza lunedì 12 novembre.

 

Alla lista degli "scontenti" si aggiunge per ultimo anche l'Anci Abruzzo, che definisce la decisione "fortemente penalizzajnte" per tutti gli abruzzesi che, ogni giorno, si affidano al trasporto pubblico per recarsi a lavoro a Roma. "In particolare il provvedimento va nella direzione di una ulteriore penalizzazione delle aree interne abruzzesi - spiega l'Anci Abruzzo in una nota - che tra enormi  problemi legati alle ben note vicende del sisma stanno tentando tra mille sacrifici di trovare una ragione di sopravvivenza e di prospettiva futura per  mantenere  il loro progetto di vita nelle zone di origine".

 

Annunciano la propria adesione alla manifestazione di protesta, e chiedendo quindi un passo indietro al comune di Roma, l'Anci denuncia: "La scelta del Comune di Roma non va solo contro questa determinata categoria di cittadini ma costituisce un più grave segnale di disinteresse alle ragioni delle aree interne  in un momento in cu iappare assolutamente necessario garantire presidi contro los popolamento e contro l'abbandono di quei territori che hanno costituito e costituiscono un elemento peculiare imprescindibile del sistema paese".
 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    fermataterminal bustiburtinaanagninaprotestapendolariabruzzoromacomune



    Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

    Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

    i più visti
    i blog di affari
    "Fermate il decreto": anche PIN scrive al Presidente della Repubblica
    Super Green Pass, arriva il giorno della discriminazione sotto forma di legge
    L'OPINIONE di Diego Fusaro
    Alla pubblicità serve un nuovo format, il Carosello 2.0
    di Daniele Salvaggio, Imprese di Talento


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.