Fondato nel 1996 da Angelo Maria Perrino
Direttore responsabile Marco Scotti

Home » Roma » Festa della Repubblica, tiratori scelti alla parata. Stop alle macchine

Festa della Repubblica, tiratori scelti alla parata. Stop alle macchine

Chiuse al traffico le vie del centro storico

Servizi di sicurezza già in atto, in attesa della parata del 2 giugno. Unità cinofile, artificieri e tiratori scelti presidieranno il festeggiamento del 71esimo anniversario della Repubblica.

 

Varchi di sicurezza attrezzati con metal detector consentiranno alle autorità di controllare turisti e cittadini. Le vie del centro storico verranno riservate esclusivamente al traffico pedonale.
A dare il via alle cerimonie sarà la deposizione della corona d’alloro all’Altare della Patria alle 9.15. Meno di un’ora dopo, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e le più alte cariche dello Stato assisteranno alla parata che sfilerà su via dei Fori Imperiali.
Le stazioni della metropolitana Colosseo e Circo Massimo rimarranno chiuse per tutta la durata delle celebrazioni.