A- A+
Roma
Filippini malati per il gioco d'azzardo: piazza Manila diventa un casinò

Filippini malati per il gioco d'azzardo, piazza Manila trasformata in un casinò a cielo aperto: sui tavolini della piazza trovati contanti e diversi mazzi di carte francesi utilizzati per dar vita ad uno strano gioco di carte, un mix di poker e mahjong. Sette gli asiatici denunciati.

 

Mercoledì scorso, nel corso di un servizio di controllo straordinario del territorio finalizzato al contrasto del fenomeno del gioco d’azzardo, in piazzale Manila, luogo di ritrovo abituale di cittadini originari della Repubblica delle Filippine, sono stati denunciati 7 stranieri per l'esercizio illecito del gioco d’azzardo.

L’attività di polizia, coordinata dagli agenti del commissariato, in abiti civili, coadiuvati dal Reparto Prevenzione Crimine, ha consentito di individuare, in quell’area, 2 gruppi di persone suddivise distintamente attorno a 2 tavolini da gioco occasionali. L’accurata osservazione dei loro movimenti, ha permesso inoltre di determinare quali soggetti stessero tenendo il banco.

I partecipanti al gioco d’azzardo, alla vista dei poliziotti, hanno repentinamente inserito alcune banconote all’interno delle rispettive borse e portafogli, cercando successivamente di dileguarsi. Il loro tentativo di fuga è stato vanificato dalla tempestiva capacità d’intervento della Polizia di Stato che ha permesso di intercettarli e controllarli.

Sui tavolini da gioco presenti all’interno della piazza è stato rinvenuto denaro contante e diversi mazzi di carte francesi utilizzati per dar vita al gioco di carte denominato “tong – it”, caratterizzato da regole molto simili a quelle del “mahjong” e del “poker”, diffusosi nella Repubblica delle Filippine all’inizio degli anni ’90.

La prosecuzione dell’attività investigativa ha consentito l’identificazione dei cittadini di origine filippina ed il sequestro di un’ingente somma di denaro rinvenuta durante la perquisizione, in parte occultata all’interno degli indumenti indossati dai partecipanti al gioco d’azzardo.

Commenti
    Tags:
    filippinigioco d'azzardopiazza manilamahjongpokercontanticasinòtong-it



    Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

    Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

    i più visti
    i blog di affari
    Alternanza scuola-lavoro, diciamo basta all'istruzione turbocapitalistica
    L'OPINIONE di Diego Fusaro
    Il “vecchio” Biden indica i nemici Cina e Russia
    Di Ernesto Vergani
    Faccia a faccia Salvini-Draghi: "Cosa ho chiesto al premier"


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.