A- A+
Roma
Finti Pachino sul mercato: sequestrate migliaia di confezioni di pomodoro

Funghi misti congelati e venduti insieme a pomodori Pachino, ma contraffatti. Sequestrate nelle provincie di Verona e Roma 2.545 confezioni e 89.448 astucci con la denominazione protetta "pomodoro di Pachino Igp" senza l'autorizzazione del consorzio.

 

L'operazione è stata condotta dai Carabinieri perla tutela agroalimentare di Parma, in collaborazione con quelli di Roma, nell'ambito di controlli finalizzati al contrasto delle illegalità diffuse nel settore dei marchi di qualità. Oltre al maxi sequestro, sono state inoltre elevate multe per 15.000 euro.

Commenti
    Tags:
    pomodoro pachinofakepachinoagroalimentareromaparma







    Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

    Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.