A- A+
Roma
Fiumicino, nuovo avvistamento di delfini vicino alla costa. Le immagini

Avvistata una nuova colonia di delfini vicino alle coste di Fiumicino e Ostia. I ricercatori dell'associazione Oceanomare Delphis Onlus hanno ripreso l'incontro in diretta streaming.

 

Una nuova emozione per gli studiosi che si occupano del progetto Delfini Capitolini. Dopo aver raccontato ad Affaritaliani dei successi ottenuti nei 3 anni di ricerca, con 150 esemplari “foto-catturati” nel mare di Roma, un nuovo avvistamento.Intorno alle 12 di sabato 14 aprile, la barca dei ricercatori ha incrociato la rotta con un gruppo di delfini tursiopi, la specie che più comunemente si può incontrare in cattività.

Alcuni membri del team di monitoraggio si trovava in mare nel momento dell'incontro e ha potuto avvicinarsi ai cetacei e osservarli. Nella colonia erano presenti sia esemplari adulti che delfini più giovani, come avvenuto per i precedenti avvistamenti.Secondo i ricercatori di Oceanomare Delphis, infatti, i tursiopi hanno iniziato a frequentare la zona non solo per la caccia, ma anche per l'accoppiamento e la nascita dei cuccioli.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
fiumicinodelfinioceanomare delphismareinquinamentodelfini capitolini



Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

i più visti
i blog di affari
Trieste, repressa la protesta pacifica: l'immagine del golpe globale
Attenzione: Fisco sospeso solo a metà
LIBRI/ Il Grand Tour di Stefano Veraldi, dermatologo vagabondo
Di Ernesto Vergani


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.