A- A+
Roma
Fiumicino, soldi in cambio del rinnovo di contratto: capo reparto arrestato

Soldi in cambio del rinnovo, con tanto di tariffario: 800 euro per un nuovo contratto. Capo reparto arrestato per tentata esorsione aggravata.

 

È accaduto all'aeroporto di Fiumicino, dove un dirigente di una società di catering approfittava della sua autorità. L'uomo aveva infatti preso di mira un lavoratore straniero, assunto da maggio a settembre 2018, dal quale pretendeva 800 euro in cambio del rinnovo del contratto. Questa volta la storia ha avuto un differente epilogo, infatti, dopo la consegna del denaro il dirigente è stato bloccato e arrestato dai Carabinieri della Stazione Aeroporto di Fiumicino che sono riusciti a recuperare il contante e riconsegnarlo al denunciante.

Dalla ricostruzione dei fatti è emerso che il dirigente si era già fatto consegnare dalla vittima altre quattro volte delle somme di denaro all’avvicinarsi delle scadenze dei vari contratti. Complessivamente dal 2015 a oggi il cittadino straniero per lavorare saltuariamente ha versato al dirigente la somma 3.500 Euro.

L’arresto è stato convalidato dall’A.G. di Civitavecchia e il dirigente è stato sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
dirigenteestorsionefiumicinooperaiorinnovo contrattoromasoldi






Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.