A- A+
Roma
Formazione per i giovani: Almaviva lancia l'Academy della mobilità sostenibile

Formazione e assunzioni per giovani laureati in discipline scientifiche appassionati di mobilità sostenibile. Al via la Moova Academy_ A Talent Revolution, il programma di Almaviva promosso per gli studenti che vogliono approfondire l'innovazione tecnologica applicata al traporto green.

A disposizione 15 posti e la possibilità di essere assunti in azienda con il contratto di apprendistato.

Almaviva lancia Moova Academy_ A Talent Revolution, un programma di formazione rivolto a giovani laureati e laureandi appassionati di trasporto. Studenti di ingegneria, informatica ma anche di economia, fisica, matematica e altre discipline scientifiche avranno l’opportunità di entrare in una grande azienda e di sviluppare competenze e apprendere trend di innovazione tecnologica applicate al settore della mobilità integrata e a temi attuali come le città del futuro, il trasporto green e la sicurezza dei terminal hubs.

Al via la prima edizione

La prima edizione del programma parte a fine marzo 2022 con l’inserimento della prima classe di talenti assunti in azienda con un contratto di apprendistato. I posti disponibili sono 15. Le candidature, corredate da curriculum vitae e recapiti personali, vanno inviate entro il 21 marzo all’indirizzo mail moovacademy@almaviva.it.

Assunzioni con apprendistato

Tra gli ammessi alla selezione ci sarà spazio anche per un numero massimo di 3 tesisti che conseguiranno la laurea magistrale entro 6 mesi. Saranno accolti come stagisti in azienda per realizzare la propria tesi di laurea. In seguito potranno partecipare al programma formativo nella successiva classe di apprendisti, il cui avvio è previsto a settembre 2022.

Formazione continua

L’intero programma è caratterizzato da un continuous learning che, per il primo anno, prevede 60 giornate di formazione. Dopo il mese dedicato all’inserimento in azienda e all’acquisizione delle competenze di base, il percorso procede con un giorno a settimana per la formazione in modalità peer to peer e attraverso la fruizione di corsi sulle più diffuse piattaforme di formazione on demand, sempre con il supporto del Team di Peer Education. Ulteriore importante strumento di apprendimento è l’e-learning dedicato a MOOVA, la piattaforma integrata realizzata da Almaviva per la gestione della mobilità del futuro.

Ogni mese viene valutato il livello di apprendimento con verifiche e premialità in ottica di gamification, mentre al 9° e al 12° mese sono previsti gli esami di certificazione della Moova Academy.

Commenti
    Tags:
    almavivaapprendistatoassunzioniformazionegiovanigreeninfrastrutturelaureandilaureatimobilità sostenibileroma






    Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

    Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.