A- A+
Roma
Formula E, il brivido (elettrico) raddoppia: ci saranno gare il 10 e 11 aprile

È stata ufficializzata la seconda data della tappa romana del Campionato del Mondo ABB FIA Formula E che si terrà domenica 11 Aprile 2021. Non è previsto alcun ulteriore impatto sulle restrizioni al traffico, né sulle tempistiche delle procedure di smantellamento del circuito.

A causa delle disposizioni governative in merito all'emergenza COVID-19 l'evento sportivo si terrà a porte chiuse e quindi in assenza di pubblico. Nei giorni precedenti e successivi alla gara, il quartiere Eur sarà interessato da un programma di lavori per l’allestimento e il disallestimento del circuito. Operazioni già iniziate ma di ridotto impatto, che si svolgeranno in orario notturno e comporteranno alcune modifiche dei percorsi delle linee bus, della circolazione e anche della sosta con una progressiva diminuzione e ripristino dei posti auto.

Le modifiche più importanti saranno concentrate nei giorni dall’8 al 12 Aprile e prevedono la chiusura della Via Cristoforo Colombo nel tratto Viale Europa - Via Delle Tre Fontane secondo la seguente pianificazione dalle 20.30 dell'8 aprile alle 5.30 del 12 aprile: dalle 20.30 di giovedì 8 aprile alle 5.30 di lunedì 12 aprile il perimetro verde (veicolare) sarà chiuso al solo traffico veicolare; nei due giorni di gara l'anello pedonale sarà valicabile, dalle 5.30 di sabato 10 alle 20.30 di domenica 11 aprile, esclusivamente da personale dotato di pass o accredito. Tutte le modifiche della mobilità, relative alla viabilità e ai percorsi bus, sono disponibili e costantemente aggiornate sul sito www.romamobilita.it. Il Centro Vaccinale La Nuvola rimarrà sempre aperto: in accordo con la Regione Lazio, le Autorità sanitarie competenti e gli operatori interessati, gli uffici hanno lavorato al fine di garantire la prosecuzione del Piano Vaccinale. L’Agenzia Roma Servizi per la Mobilità ha predisposto inoltre una pagina web con informazioni dedicate agli utenti che dovranno accedere al Polo Vaccinale allestito all’interno del Centro Congressi nei giorni interessati dall’evento, compresi i giorni antecedenti e successivi alla manifestazione per le operazioni di allestimento e disallestimento. L'accesso pedonale e carrabile all'Hub vaccinale de La Nuvola sarà sempre garantito anche nei giorni 9, 10 e 11 aprile di chiusura al traffico di Via Cristoforo Colombo per lo svolgimento delle gare di Formula E il cui circuito quest’anno non interesserà La Nuvola.

 

 

 

 

Commenti
    Tags:
    formula egare


    Loading...
    Loading...





    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

    Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

    i più visti
    i blog di affari
    Da Ceferin (Uefa) a Grillo, l’uso corretto o no del web
    Di Ernesto Vergani
    Localitour d'Autore by Jalisse incontra RADIO ANTENNE ERRECI
    Ricci Fabio
    Ddl Zan, ecco perchè è un grave tentativo di imporre il pensiero unico

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.