A- A+
Roma
Forza Italia esplode la pace: Carfagna e Toti commissari del partito

Forza Italia: esplode la pace, due ore di riunione tra Silvio Berlusconi, Mara Carfagna e Giovanni Toti segnano la nuova linea del partito.

Toti e Carfagna sono di fatto i due commissari di Forza Italia con l'incarico di traghettare il partito dalla melma delle ultime elezioni sino al nuovo congresso.

Secondo fonti interne al partito Mara Carfagna avrebbe già dato il suo assenso al “nuovo ordine” del presidente Berlusconi, mentre il governatore della Liguria, Toti, avrebbe chiesto 24 ore di tempo per sciogliere ogni indugio. Sempre fonti di Forza Italia non nascondono che il temporeggiare di Toti sia legato a una consultazione ligure con l'alleato “pesante” della Lega, con il quale avrebbe voluto riproporre partendo da Roma il modello Liguria in tutte le regioni.

Gli ordini di Silvio Berlusconi sarebbero stati chiari: rifondazione partendo dal basso e mai più riunioni di carbonari come quelle che si sono tenute nei giorni scorsi e quella già calendarizzata giovedì a Roma tra lo stesso Toti e alcuni esponenti di spicco di Roma e Provincia. Berlusconi avrebbe altresì chiesto di abbassare i toni.

Commenti
    Tags:
    forza italiaberlusconimara carfagnagiovanni toticommissaripartitocentrodestra







    Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

    Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.