A- A+
Roma
Furti in ospedale, si finge malato per rubare al pronto soccorso: arrestato

Si finge malato per derubare i pazienti in ospedale. E' accaduto ieri dopo le 23 al pronto soccorso del San Camillo. Un uomo, valutato come codice giallo, dopo essere stato curato ha fatto una amara scoperta: nel suo giubbotto, lasciato in sala d'attesa durante la visita, non c'erano più cellulare e portafogli.

Si è quindi immediatamente rivolto agli uomini dell'istituto di sicurezza Italpol presenti in ospedale.

Grazie all'Italpol

Le guardie giurate non hanno perso tempo, hanno composto il numero di telefono del malcapitato e lo squillo si è sentito provenire poco distante in sala d'attesa. Arrivava dall'interno delle scarpe di un uomo, uno straniero di origini nordafricane, che era ancora lì in zona triage, probabilmente allo studio di una nuova preda.  Lo straniero è stato bloccato dai vigilanti dell'Italpol in attesa dell'arrivo degli agenti del commissariato Monteverde che poi lo hanno arrestato. L'uomo aveva nascosto lo smartphone in un calzino. Recuperata la refurtiva, è stata riconsegnata alla vittima. 

La mossa di Del Greco

"Una volta denunciato il furto, gli uomini dell'Italpol hanno reagito con prontezza: intuendo che il ladro potesse essere ancora nei pressi, non hanno fatto muovere nessuno dal pronto soccorso", racconta all'Adnkronos Antonio Del Greco, già capo della Squadra Mobile di Roma e attualmente direttore operativo di Italpol. Che parla poi della "nuova tecnica" messa in atto dai ladri "in luoghi che vengono solitamente ritenuti protetti" e in cui, le persone concentrate sul proprio malessere, probabilmente sono meno accorte. "Non è la prima volta che succede al San Camillo. In generale, invito chi arriva ai pronto soccorso di non abbassare mai il livello di attenzione - sottolinea Del Greco -. Meglio evitare di portare con sé oggetti di valore e soprattutto non lasciare mai incustodite giacche e borse".

Iscriviti al canale WhatsApp di Affari!






Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"

Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.