Fondato nel 1996 da Angelo Maria Perrino
Direttore responsabile Marco Scotti

Home » Roma » Gang degli incapucciati. “Solo sadica bravata”

Gang degli incapucciati. “Solo sadica bravata”

Rapinatori spietati ma solo per battere la noia. Parlano i membri della banda che ha terrorizzato per settimane Roma Nord

“La nostra opinione è che si sia trattato suo una sadica bravata. Non hanno dato una spiegazione logica dei fatti”. È questo quello che i Carabinieri della compagnia Trionfale e i Commissariati di polizia Montemario e Primavalle pensano dei quattro giovani rapinatori del quartiere Balduina che secondo quanto emerso, avrebbero agito senza alcuna motivazione apparente.

La banda, i cui componenti sono stati arrestai nella notte tra venerdì e sabato scorsi, sarebbe composta da due diciannovenni e due diciassettenni. Al momento solo uno dei maggiorenni e un minore sono sottoposti a fermo giudiziario. I ragazzi, di diversa attestazione sociale e residenti in zone anche molto distanti tra loro, Fiumicino, Montemario e Montespaccato -, sarebbero stati individuati grazie alle immagini catturate da una telecamera di sicurezza. Acquisito il filmato, nel quale si distinguono gli aggressori intenti a celarsi il volto con bandane e cappucci, gli inquirenti avrebbero poi identificato il gruppo grazie alla collaborazione di una delle vittime delle due rapine mese a segno dalla banda.