A- A+
Roma
Gang dei pittori di strada a Monti, tre albanesi arrestati per estorsione

Minacciavano di morte e aggredivano ripetutamente un pittore di strada del quartiere Monti per farsi dare i soldi guadagnati: in manette tre fratelli albanesi anche loro "artisti" in quella zona. I tre dovranno rispondere dei reati di estorsione aggravata e lesioni personali.

Lo scorso 11 febbraio la Polizia di Stato del I distretto Trevi, dopo approfondite indagini insieme alla Procura della Repubblica di Roma, hanno arrestato tre cittadini di origini albanesi, gravemente indiziati dei reati di tentata estorsione aggravata, lesioni personali, tentativi di violenza privata, porto abusivo di arma bianca. La misura cautelare è stata emessa in quanto nella giornata del 28 dicembre scorso, un cittadini di origini georgiane, artista di strada nel rione Monti, ha denunciato di essere vittima da circa 3 mesi di minacce di morte e di aggressioni fisiche da parte di 3 fratelli di nazionalità albanese, anche loro pittori di strada nel centro storico, i quali pretendevano dallo stesso 10 euro al giorno per la prosecuzione della sua attività, essendosi attribuiti, in maniera arbitraria, il controllo della zona.

Minacciavano di tagliare la gola del pittore

Il 10 febbraio il pittore veniva nuovamente avvicinato da uno dei tre fratelli che, dopo averlo strattonato violentemente, mimava il gesto di tagliarle la gola, qualora non avesse ritirato la denuncia sporta contro di loro. Gli agenti sono riusciti a identificare uno dei tre autori degli episodi delittuosi.

Successivamente, mediante ulteriori accertamenti, gli agendi sono riusciti a individuare anche gli altri 2 fratelli. Tutti e tre sono stati arrestati.

Commenti
    Tags:
    albanesiarrestiestorsionegangmontipittoriroma






    Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"

    Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.