A- A+
Roma
Gay Pride, Vigile del Fuoco punito per aver sfilato in uniforme

Costantino Saporito, Vigile del Fuoco e sindacalista dell’Usb, è stato punito per aver partecipato alla parata del Gay Pride di Roma dello scorso 10 giugno utilizzando la divisa di ordinanza.

 

L'accusa è quella di aver esposto l'uniforme d'istituto al pubblico ludibrio. “È di una gravità inaudita che la manifestazione di vicinanza alla comunità LGBTQI possa essere considerata esporre “al pubblico ludibrio” il corpo dei Vigili del fuoco” ha commentato Sebastiano Secci, portavoce del Roma Pride. “Esprimiamo massima vicinanza a Saporito, all’Usb e a tutti i Vigili del fuoco che si sono sentiti oltraggiati da questa assurda vicenda e offriamo a tutti loro il nostro supporto per la coraggiosa battaglia di libertà che stanno conducendo”, ha concluso Secci lanciando un appello a tutti i Vigili del Fuoco a partecipare al prossimo Pride per “aiutarci a spegnere le fiamme dell’odio e dell’omofobia che ancora divorano il nostro Paese”.

Tags:
gaygay pridevigile del fuocopunizioneuniformedivisa







Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.