Fondato nel 1996 da Angelo Maria Perrino
Direttore responsabile Marco Scotti

Home » Roma » Gay Village, il ninfeo diventa stadio. Via ai giochi olimpici per Drag Queen

Gay Village, il ninfeo diventa stadio. Via ai giochi olimpici per Drag Queen

Gay Village, il ninfeo diventa stadio. Via ai giochi olimpici per Drag Queen
alessia marcuzzi (2)
Tra scenografie ispirate all’antica grecia, inaugura giovedì sera la tredicesima edizione del villaggio più trasgressivo dell’estate capitolina che quest’anno vedrà Alessia Marcuzzi affiancare Valdimir Luxuria sul palco
Gay Village, il ninfeo diventa stadio. Via ai giochi olimpici per Drag Queen

Salto in alto con il tubino, lancio della borsetta e incontri di wrestling sui tacchi a spillo: i “DragGaymes” saranno la vera attrazione dell’edizione 2014 del Gay Village che venerdì aprirà le porte nella ormai storica location al Parco del Ninfeo all’Eur. La tredicesima edizione del villaggio più pazzo e trasgressivo dell’estate romana animerà le notti dal giovedì alla domenica fino al 13 sttembre.

Madrina di quest’anno Alessia Marcuzzi che affiancherà la direttrice artistica Valdimir Luxuria, una coppia forte del feeling trovato negli studi del Grande Fratello. Insieme daranno il via alle danze giovedì sera con un grande party animato dal dj, producer e modello berlinese Micky Friedmann, accompagnato dai Karma B, La Pepa e Terry G. Ma il Gay Village come ogni anno non è solo musica, ma anche cultura e impegno, con presentazioni di libri e interviste-spettacolo, teatro e cinema. 

Il tema di quest’anno, ripreso anche dalle scenografie ispirate all’antica Grecia degli dei e dei suoi atletici sportivi, è lo sport, con il suo motto “Dai un calcio all’omofobia”. Tutte le sere si terrano i “Gay Village Gaymes”, una sorta di “Giochi senza frontiere” a tematica gay.

Tutte le sere aspettando la notte con i djset e i party più glamour, spettacoli sul palco del ninfeo: si parte sabato con Vladimir Luxuria nel semiserio “Stasera ve le canto”, con la regia di Roberto Piana, e poi proseguirà nelle prossime serate con una serie di intervisteshow a Nicola Savino (28 giugno), Sabrina Impacciatore (5 luglio) Pino e Amedeo de “Le Iene” (10 luglio) e Paola Minaccioni (23 agosto). Fra i tanti spettacoli in cartellone spicca la comicità di Carlo Giuseppe Gabardini, alias Olmo Ghesizzi di “Camera Caffè” (26 giugno), Francesca Reggiani con le sue “Cinquanta sfumature” (3 luglio), le Sorelle Marinetti con il loro show (24 luglio) e le pièce “Battuage”, della compagnia La Vucciria (2 agosto), e “Dialogo di una prostituta con un suo cliente” di Dacia Maraini (7 agosto).

Tra gli eventi si segnalano il “Drag Factor The Italian Race” il 19 luglio, il concorso per drag queen più importante della penisola e l’elezione di “Mr Gay World 2014”, per la prima volta in Italia, con 30 concorrenti in arrivo da tutto il mondo il 28 agosto.