Fondato nel 1996 da Angelo Maria Perrino
Direttore responsabile Marco Scotti

Home » Roma » “Giù le mani dalle buste paga”. Vigili pronti alla guerra

“Giù le mani dalle buste paga”. Vigili pronti alla guerra

Astensione dal lavoro per il 27 aprile, giorno della doppia canonizzazione: è quanto sono pronti a fare gli agenti della Polizia Locale per protestare contro il possibile taglio al salario accessorio

Contro i tagli all’indennità di disagio festivi e notturni i vigili di Roma sono pronti a mandare la città nel caos. Gli agenti della Polizia Locale hanno manifestato contro il Sindaco e l’Amministrazione Comunale al grido ‘giù le mani dal salario e ridateci l’indennità di Pubblica Sicurezza”.

“L’Ospol non starà con le mani in mano ed elenca le tante negligenze effettuate contro gli uomini in divisa della Polizia Municipale – prosegue il sindacato di Polizia Locale – blocco del concorso per 300 Istruttori di vigili urbani (organico al di sotto di 2.000 unità); assunzione di un Comandante di Polizia Municipale esterno da 170.000 euro di stipendio; mancata nuova organizzazione del Corpo incentrata sul vigile di prossimità; installazione nuove cabine ricovero con aria condizionata; 5) attivazione medicina preventiva; mancata stipula polizza assicurativa contro aggressioni in servizio; mancata stipula polizza assicurativa per porto arma H 24; mancata fornitura vestiario idoneo per compiti di polizia; dotazione strumenti di autodifesa (sfollagente – key defender); acquisizione nuovi plessi di Comando municipali a norma”.

La protesta che nei prossimi giorni interesserà i comandi municipali Trevi – Prati del centro storico, culminerà, se il Campidoglio non accoglierà le rivendicazioni dei vigili romani, in uno sciopero Generale di tutti i 6.200 agenti e ufficiali della Polizia Locale di Roma Capitale”.