A- A+
Roma
Gina Lollobrigida: la mostra virtuale dedicata all'attrice scomparsa a 95 anni
Dall'Archivio Riccardi

Se n'è andata un'icona del cinema italiana. La grande attrice Gina Lollobrigida è scomparsa all'età di 96 anni. Per ricordare la sfavillante carriera dell'attrice, l'archivio Riccardi ha realizzato una “mostra virtuale”, contenente più di 90 fotografie.

Nelle foto si posso ammirare alcuni momenti della sua carriera. Nel corso dei tanti anni di attività la Lollobrigida è entrata nell'immaginario degli italiani e ha recitato sotto la direzione di registi celebri come Alberto Lattuada, Vittorio De Sica, Mario Monicelli, Pietro Germi, Alessandro Blasetti, Mario, Vincent Sherman, John Huston, Carol Reed, King Vidor, Melvin Frank, Robert Z. Leonard.

La mostra si può vedere al link: http://www.agrphoto.it/fotoric/LOLLOBRIGIDA-ARCHIVIORICCARDI/index.html  

Iscriviti alla newsletter
Tags:
archiviofotografiagina lollobrigidamostra






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.