A- A+
Roma
Giubileo, nuovo corso di studi alla Gregoriana: storia e arte degli Anni Santi
(fonte Lapresse)

In occasione dell'imminente Giubileo del 2025, la Pontificia Università Gregoriana ha deciso di istituire un nuovo corso di studi: ovvero il “Diploma in Storia e Arte dei Giubilei”.

Il corso sarà aperto a partire dall'inizio dell'anno accademico 2023-2024 nell'ambito della Facoltà di la Facoltà di Storia e Beni Culturali della Chiesa. Il Diploma gode del patrocinio del Dicastero per l’Evangelizzazione, nonché della Fabbrica di San Pietro in Vaticano.

"Le risorse della Facoltà di Storia e Beni Culturali della Chiesa ci forniscono strumenti unici per contribuire a questo importante momento della vita della Chiesa - spiega il rettore padre Mark Lewis - la Chiesa di Roma è depositaria di un tesoro storico-artistico unico, destinato ad attirare lepersone per una riflessione sempre più profonda sulla loro fede attraverso l’esperienza della bellezza".

Il contenuto del corso

Gli studenti del corso riceveranno nozioni di storia e tradizione del Giubileo, con tematiche anche relative agli aspetti artistici. In questo modo si potrà conoscere la storia di Roma e della sua natura anche di città meta di pellegrinaggi. dalla visita alla tomba di san Pietro e alle tombe dei martiri, sino ad arrivare all’istituzione del Giubileo del 1300, evento universale che convoca, dal medioevo sino a oggi, fedeli da ogni parte del mondo cristiano.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
anni santiartecorsogiubileostoriauniversità gregoriana






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.