A- A+
Roma
Glaucoma: evento a Roma per conoscerlo e combatterlo

Può causare la cecità se non curato in tempo e colpisce il 2 per cento circa della popolazione dai 40 anni in su. È il glaucoma, patologia della vista che interessa oggi più di un milione di persone, tanto da assumere i contorni di una “malattia sociale”. Ma per approfondire i suoi meccanismi e le reali ripercussioni sulla vista, martedì 18 settembre si terrà un incontro dal tiolo “Dall’occhio al cervello: glaucoma, cosa conoscere a tutela della nostra vista”. I saloni del Circolo degli Esteri di Roma ospiteranno relazioni dei Professori di Oftalmologia Mario A. Giuliano e Carlo Nucci dell’Università di Roma Tor Vergata, il Professor Giulio Maira, Neurochirurgo e Presidente della Fondazione Atena Onlus. I lavori, introdotti dall’Ambasciatore Umberto Vattani e da Luigi Maria Vignali, Presidente del Circolo degli Esteri, daranno poi spazio alla consegna del Premio in Oftalmologia 2018 “Raffaele Giuliano” con Madrina Milly Carlucci. Quest’anno il Premio è stato assegnato alla Dott.ssa Monica Varano, Direttore Scientifico della Fondazione G. B. Bietti per l’Oftalmologia di Roma per i suoi risultati nelle malattie della retina.

 

Coinvolto il mondo della diplomazia, dell’università, dell’imprenditoria e dello sport, fra i quali

i Professori Renato Lauro e Orazio Schillaci, Bruno Giardina e Giovanni Arcudi, gli ambasciatori Giancarlo Kessler, Anila Bitri Lani. Alla cena di gala parteciperanno infine Renato e Fabiana Balestra, Tony Renis, Franco Chimenti, Vira Carbone, Angelo Donati, Renzo Lusetti, Valter e Paola Mainetti, Carla Maira, Anna Fendi, Donatella e Max Paganini, Giorgio Ferrara, Nicoletta Ercole, Luciano Onder e personaggi dello sport, sotto l’organizzazione di Maria Criscuolo e di Lucrezia di Noia.

Commenti
    Tags:
    glaucomaglaucoma evento roma







    Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

    Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.