A- A+
Roma
Gli Actual consegnano pacchi solidali e risate: "Avete il Covid? Io ho l'Inps"

Gli Actual consegnano cento pacchi solidali contenenti beni di prima necessità. Poi scatta la gag con una signora: “Avete il Covid? Io ho l’Inps che è pure peggio”.

Uova, latte, scatolette di tonno e solidarietà. Gli Actual, il duo comico romano formato da Lorenzo Tiberia e Andrea Venditti, hanno messo a disposizione braccia e sorrisi per distribuire cento pacchi solidali con beni di prima necessità alle categorie più colpite dall'emergenza economica provocata dalla pandemia. La consegna si è svolta nell'ambito del Programma Emergenza Covid promosso da Opes, Rete nazionale di terzo settore, e sviluppato con il contributo del ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

Insieme ai volontari dell'Ente, Lorenzo e Andrea hanno partecipato sia alla preparazione dei pacchi che alla distribuzione, avvenuta in un clima ilare. Sono entrati nelle case di tanti “nonni” che li hanno accolti come nipoti, invitandoli perfino a rimanere a pranzo. Ma la solidarietà, si sa, non può attendere: Lorenzo e Andrea, ligi al dovere, non si sono fatti “corrompere” neanche da un'amatriciana o dagli involtini alla romana, e il porta a porta solidale è continuato inarrestabile, tra merendine, salsa di pomodoro e tante risate. Dopo il tradizionale saluto con il gomito secondo profilassi, una signora dimostra che la verve comica non è solo dei distributori di pacchi. Chiede un abbraccio ai due comici, motivando così lo "sgarro" alla regola:  “Dai, abbracciamoci: voi avrete pure il Covid, ma io ho l’Inps che è quasi peggio”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
actualcovidinpsrisate






Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata

Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.