A- A+
Roma

Associazioni e cittadini di Falcognana tornano nuovamente a manifestare. Un centinaio di persone sono scese in strada, sotto la regione Lazio, dove con striscioni e fischietti stanno portando avanti la "battaglia contro la discarica a Falcognana". "Zingaretti vergogna", "No alla discarica", e ancora "Al Divino non si passa", alcuni degli striscioni esposti. "Zingaretti scendi giù, sennò veniamo su", è il cori scandito dal presidio fermo all'ingresso di via Rosa Raimondi Garibaldi.

Presente anche l'ex presidente del IX Municipio, Pasquale Calzetta: "Vogliamo vederci chiaro sui costi: perché ci si ostina in questo modo quando Napoli manda i rifiuti a Copenhagen a costo nettamente inferiore rispetto alla realizzazione di una discarica e degli espropri? Qualcuno ce lo deve spiegare. A farlo deve essere l'anima nera di tutta questa vicenda, il presidente Zingaretti, che già dai tempi della Provincia con l'assessore Civita aveva proposto 10 siti, di cui ben 4 nel territorio dell'ex XII municipio".
I manifestanti hanno richiesto un incontro con la Regione ed ora attendono la risposta. Sul posto due camionette della polizia.

Tags:
discarica falcognanarifiutizingaretti
Loading...




Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Lockdown ristoranti, la rivolta delle fraschette di Ariccia: è guerra ai Dpcm

Lockdown ristoranti, la rivolta delle fraschette di Ariccia: è guerra ai Dpcm

i più visti
i blog di affari
"Dominanza Digitale significa Performance Marketing" dichiara Mattia Cozzetto
Francesca Lovatelli -Trendiest News
Si inasprisca l’educazione alla democrazia degli islamici che vivono in Europa
Ernesto Vergani
Olimpiadi, Daniele Di Lorenzo a Tokyo con gli e-sports. Indiscrezione bomba
Francesco Fredella

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.