A- A+
Roma

"Si è svolto ieri alla Casa delle Imprese della Cna di Roma l’incontro 'Una nuova Legge per un Commercio moderno'. Il testo unico andrà in giunta a inizio agosto per passare alla Pisana a settembre. Presenti il presidente della Cna di Roma, Erino Colombi, e rappresentanti delle aree interessate dalla riforma: Giovanna Marchese Bellaroto presidente di Cna Commercio, Fabio Monaco responsabile Cna SACEA, per quanto riguarda i mercati e Giulio Anticoli presidente di Cna Roma Città Storica che hanno incontrato e l’assessore alle attività produttive della Regione Lazio Guido Fabiani. Nel corso dell’incontro sono stati raccolti i dati sui consumi delle famiglie romane e presentate le proposte per il nuovo testo destinato a disciplinare il settore".
"Nel quinquennio 2008-2013 la spesa per prodotti non alimentari delle famiglie romane si è ridotta di 979 milioni di euro, passando da 29,7 miliardi di euro a 28,2 miliardi di euro. Per abbigliamento, nello stesso periodo considerato, la spesa si è ridotta del 20%, per un totale di 73,2 milioni di euro, passando da 1,6 miliardi del 2008 a 1,2 miliardi del 2013. Diminuisce la spesa, e si sposta su altri canali. Nel 2013 la spesa complessiva dei romani su siti e-commerce italiani è aumentata del 197% rispetto al 2008: da appena 748 milioni di euro del 2008 a 1,4 miliardi del 2013. Online si compra di tutto: all’abbigliamento i romani destinavano, nel 2012, 134 milioni di euro, ben il 30% in più rispetto ad appena all’anno prima”.
Lo riferisce la Cna in una nota a margine dell'incontro: Una nuova legge per un commercio moderno”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
acquisti on linecnacrisi economica



Covid Roma: crescono i ricoverati ma la curva dei positivi continua a calare

Covid Roma: crescono i ricoverati ma la curva dei positivi continua a calare

i più visti
i blog di affari
Quirinale, il dopo Mattarella: a Palazzo Chigi serve Draghi o un suo affine
L'OPINIONE di Ernesto Vergani
Il 25° brano dei Jalisse presentato al Festival di Sanremo 2022
CasaebottegaJalisse
Relazione extraconiugale, la mia amante sa che sono single. Rischio un reato?
di Avv. Francesca Albi*


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.