A- A+
Roma

A conclusione di un quinquennio di attività istituzionale al servizio della cultura, del patrimonio archeologico, storico e artistico della città eterna e dei suoi cittadini, l’Assessorato alle Politiche Culturali e Centro Storico - Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali, presenta “113 d.C. Traiano. La Colonna dell’Impero”.
La guida, in formato tascabile, è dedicata alla Roma di Traiano nel 1900° anniversario dell’inaugurazione della “Colonna”, avvenuta il 12 maggio 113 D.C. L’Imperatore è stato tra i più virtuosi e completi amministratori, politici e statisti della Storia, portando l’Impero Romano alla sua massima estensione territoriale.
La famosa Colonna Traiana fu edificata per celebrare la conquista della Dacia, con decorazione a rilievo che si sviluppa ruotando intorno a se stessa e monumento evocativo dell’espansione coloniale. La pubblicazione interamente “made in Sovrintendenza” è stata redatta da archeologi e storici dell’arte dell’amministrazione capitolina e segue un primo volume “312 d.C. Un ponte tra Antichità e Medioevo” pubblicato nel 2012 in occasione del 1700° anniversario della Battaglia di Ponte Milvio.

Tags:
traianosovrintendente ai beni culturali di romaguida
Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

i più visti
i blog di affari
Sistemi di raccomandazione in retail ed education con aKite e SocialThingum
di Francesco Epifania
Cav in campo per le Comunali: "Con Salvini intesa su tutto"
"Ecco il nostro compito: un partito repubblicano"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.