Fondato nel 1996 da Angelo Maria Perrino
Direttore responsabile Marco Scotti

Home » Roma » Il confronto con le “regionali”: il Pdl col vento in poppa +8%. Crolla il Pd: -7%

Il confronto con le “regionali”: il Pdl col vento in poppa +8%. Crolla il Pd: -7%

Vola il Pdl, perdono consensi Fratelli d’Italia e La Destra, buon risultato della lista civica Cittadini per Roma che sostiene Gianni Alemanno. Questo, in casa centrodestra, quanto emerge dal sondaggio Tecnè-Omniroma per le comunali, confrontando i risultati della rilevazione con quelli delle elezioni regionali del 24 e 25 febbraio nella città di Roma.

Il Pdl, che alle regionali aveva preso il 17,3%, oggi è stimato al 25,4% con una crescita di 8 punti. La Destra, secondo il sondaggio, passa dal 3,47 delle regionali al 2% rilevato oggi. Fratelli d’Italia, invece, perde quasi 2 punti, passando dal 3,44% delle regionali all’1,6% stimato dal sondaggio. Buon risultato della civica di Alemanno, Cittadini per Roma, confrontabile con la civica che sosteneva Storace alle regionali. Cittadini per Roma è stimata al 4,1%, tre punti in più rispetto all’1,1% della lista Storace.

Crollo del Pd, buon risultato della lista Marino, perdono voti Sel e Centro democratico. Questa la fotografia del centrosinistra. Il Pd, che alle regionali aveva preso il 32,2%, secondo il sondaggio perde quasi 7 punti percentuali attestandosi al 25,9%. La civica Marino conferma il 5,8% raccolto dalla civica Zingaretti alle regionali, mentre Sel perde quasi un punto passando dal 4,53% delle regionali al 3,6% stimato oggi. Perde quasi un punto anche il Centro democratico di Tabacci, che passerebbe dall’1,98% delle regionali all’1% stimato dal sondaggio