A- A+
Roma
Il fungo porcino si sposa con la castagna: super sagra a San Martino

Castagne e funghi porcini: la Sagra di San Martino al Cimino, giunta alle 29esima edizione raddoppia e unisce in matrimonio due prodotti “regali” del territorio. Due week end, 15 e 16 ottobre e 22 e 23 ottobre, dedicati alla tradizione.

Un duplice evento assolutamente da non perdere, per degustare i più apprezzati frutti dell’autunno di cui questo territorio è, da sempre, zona di produzione privilegiata.
L’evento, organizzato dalla Proloco guidata da Francesco Settimi, intende promuovere una serie di iniziative specifiche mirate alla diffusione e valorizzazione dei due prodotti principe dell’economia locale.

La Sagra di San Martino è una delle manifestazioni più consolidate sul territorio, essendo giunta alla ventinovesima edizione, ed ogni volta è in grado di attirare un elevato numero di visitatori, richiamati sia dalle prelibatezze disponibili nei vari stands presenti, sia dai tantissimi eventi in calendario: mercatini, animazione per bambini, giocoleria, musica e mangiafuoco e, novità di quest’anno,  l’atteso spettacolo di falconeria.
Assolutamente da non perdere le deliziose caldarroste preparate in piazza all’interno di enormi padelloni ed accompagnate da piacevole vin brulè.
L’aspetto enogastronomico della manifestazione è curato anche dai rinomati ristoranti di San Martino che, in occasione della sagra, proporranno menù a base di funghi porcini e castagne ad un prezzo convenzionato.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
castagnaenogastronomiafunghi porcinisagra della castagnasagra deu finghi porcinisan martino al ciminoturismo gastronomicoviterbo






Agenzia Entrate: tre funzionari corrotti in cambio di pranzi al ristorante

Agenzia Entrate: tre funzionari corrotti in cambio di pranzi al ristorante


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.