A- A+
Roma
Il Movimento 5 Stelle recupera al ballottaggio: Ardea e Guidonia ai grillini

Il Movimento 5 Stelle fa uno scatto avanti e recupera Guidonia e Ardea nei ballottaggi di domenica 25 giugno.

 

Con il 62,8% dei consensi il grillino Mario Savarese va alla guida di Ardea, comune del litorale che conta 36mila 500 elettori, vincendo sul concorrente della Lista Civica Alfredo Cugini. Il nuovo sindaco subentra a Luca Di Fiori, centrodestra, che non ha retto fino alla fine della legislatura.
A espugnare Guidonia Montecelio, Michel Barbet, che ha battuto con una percentuale del 51,45% contro Emanuele Di Silvio, alla guida di una coalizione composta da Pd e tre liste civiche. Da sottolineare la bassa affluenza alle urne del ballottaggio, che ha registrato appena un 31,6%, quando al primo turno aveva votato il 48,6%.
A Rieti, dove ha votato il 65,5% degli aventi diritto, il candidato di centrodestra Antonio Cicchetti è riuscito ad aggiudicarsi la fascia tricolore con uno scarto di una manciata di voti su Simone Petrangeli, che si è fermato al 49,8%.
Sempre al centrodestra va il comune di Ladispoli dove Alessandro Grando, appoggiato da Noi con Salvini e da Fratelli d'Italia ha sconfitto il centrosinistra di Marco Pierini.
A Cerveteri invece si è riconfermato il governo di centrosinistra di Alessio Pascucci, al ballottaggio con Anna Lisa Belardinelli, Lista Civica appoggiata da Fratelli d'Italia.
A Frascati Roberto Mastrosanti ha battuto con la sua lista civica il centrosinistra di Lello Pagnozzi.

Tags:
ballottaggiocomunali 2017votom5sardeaguidonia







Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.