A- A+
Roma
Il Roseto di Roma riapre per la fioritura autunnale: le rose danno spettacolo

In occasione della tradizionale fioritura autunnale, il Roseto comunale verrà aperto al pubblico per 15 giorni, da sabato 7 a domenica 22 ottobre. L'ingresso sarà libero e gratuito in via di Valle Murcia 6, dalle ore 8:30 alle 18. Un'opportunità per cittadini, appassionati e turisti per visitare un giardino unico al mondo per posizione e collezione botanica.

La collezione di rose

Una collezione composta da circa 1.200 varietà di rose provenienti da tutto il mondo disposte su un'area di 10mila metri quadrati."Dopo lo straordinario successo nella scorsa stagione primaverile, con una forte partecipazione di turisti stranieri e un numero record di presenze, anche di scolaresche, riapriamo i cancelli del roseto comunale. Un luogo incantevole, nel cuore della città, con uno splendido panorama e un patrimonio botanico unico, gestito con competenza e dedizione dai nostri tecnici.

L'assessore Alfonsi

"Sarà l'occasione per i visitatori di fare una bella passeggiata nel verde e apprezzare non solo la ricchezza di biodiversità, ma anche i colori e i profumi autunnali", spiega l'assessore all'Agricoltura, Ambiente e Ciclo dei rifiuti di Roma Capitale Sabrina Alfonsi.

Iscriviti alla newsletter






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.