A- A+
Roma
Il Tempo passa di mano. Ora è degli Angelucci

Il quotidiano Il Tempo passa di mano: ora e' di proprieta' della famiglia Angelucci. Il giudice delegato del Tribunale civile di Roma - sezione Fallimentare, Umberto Gentili, ha infatti dato il via libera alla proposta irrevocabile di acquisto che la Finanziaria Tosinvest Spa aveva avanzata e finalizzata al trasferimento del ramo di azienda. Un via libera del giudice che e' condizionato "all'esito favorevole della procedura di consultazione ex art. 47 legge 428/90 e del versamento della cauzione nelle mani della procedura, salvo restituzione nel caso di esito negativo della procedura di consultazione sindacale". E la Finanziaria Tosinvest Spa ha gia' avviato questa parte della procedura richiesta.

L'intera operazione prende le mosse nell'agosto scorso, quando la societa' editrice de Il Tempo richiede al Tribunale l'ammissione alla procedura di concordato preventivo, procedura che il Tribunale avvia formalmente il successivo 16 settembre, nominando commissari giudiziali Tania Enzo Cassandro e Mario Venezia e fissando 60 giorni per la presentazione della proposta del piano e della documentazione. Il 16 novembre e' stato depositato in Tribunale il piano e tutta la documentazione necessaria per l'ammissione alla procedura di concordato. Il piano prevede la cessione dell'azienda attiva nella pubblicazione, stampa e diffusione de Il Tempo. Il 23 dicembre viene dichiarata aperta la procedura; nelle settimane successive l'avviso di vendita e' pubblicato sul Financial Times e sul Sole 24 Ore. Il 21 marzo la Finanziaria Tosinvest Spa presenta formale conferma della proposta "irrevocabile" di acquisto del quotidiano in liquidazione e concordato preventivo; il 29 aprile i commissari giudiziali pubblicano un ulteriore avviso di vendita fissando data ultima l'11 maggio. Nessun'altra offerta e' pervenuta, oltre a quella della Tosinvest formalizzata anche con l'invio della copia degli assegni circolari intestati alla procedura per un valore corrispondente al 10% del prezzo offerto. La scorsa settimana la societa' editrice del quotidiano ha quindi depositato al Tribunale civile l'istanza di autorizzazione ad accettare la proposta Tosinvest. E' seguito il provvedimento del giudice delegato, e a sua volta la societa' editrice de Il Tempo srl in liquidazione ha accettato la proposta di acquisto irrevocabile formulata dalla Finanziaria Tosinvest Spa e con essa tutto cio' che e' connesso al trasferimento dell'azienda in altre mani.

Tags:
il tempoangelucci







Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"

Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.