A- A+
Roma
In 50 ballano con Elodie. Maxi concerto con carri e colori al Roma Pride

Un brivido corre lungo le strade di Roma, portando colori e frastuono. È il “rumore” del Pride: migliaia di persone e cinquanta carri puntano a piazza Venezia, con in testa la madrina Elodie che dal suo carro canta a squarcia gola come una valchiria vestita in rosa shock.

Un concerto itinerante che anima le strade della Capitale, da piazza della Repubblica a Piazza Venezia. Dopo due anni di silenzio a causa della pandemia, il Roma Pride torna a fare rumore, omaggiando la grande Raffaella Carrà, icona gay e simbolo della liberazione sessuale. E l’11 giugno centinaia di migliaia di persone sono presenti per la manifestazione. Per le strade della Capitale sfila infatti il corteo coloratissimo per dire sì ai diritti, alla diversità e a tutti i tipi di famiglia. Sì all`amore e no alla guerra, amplificato dalla meravigliosa ed eclettica voce della cantante Elodie, scelta come madrina per il suo impegno nel sociale.

 

 

 

Roma Pride, Elodie madrina del corteo

L’artista romana canterà alcuni suoi brani dai carri della parata. Elodie ha anche spiegato il suo impegno in difesa dei diritti delle persone Lgbt: "Perché credo che è importante ricordarci che, adesso dico una banalità ma a quanto pare non lo è, alla fine siamo tutti uguali, che i diritti sono imprescindibili per l`essere umano e che non dovremmo vedere le differenze". La cantante è tornata poi sulle polemiche a distanza avute con la Lega e con Matteo Salvini per l`affossamento del Ddl Zan: "Io faccio musica leggera ma questo non significa che dietro non ci sia una persona che abbia un impegno sociale. Io sono una persona orgogliosa di stare dalla parte giusta, ecco".

Il corte, partito da piazza della Repubblica, attraversa per via Cavour, via Merulana, piazza del Colosseo, via dei Fori Imperiali per arrivare a piazza Venezia, davanti la chiesa di Madonna di Loreto.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
prideroma






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.