A- A+
Roma
Incendio a Casal Bertone, bruciano montagne di rifiuti: arrestati i piromani

Incendio doloso a Casal Bertone: sono stati arrestati dai carabinieri del Nucleo radiomobile di Roma e dai colleghi del Gruppo forestale i responsabili del devastante incendio divampato intorno alle 14 di giovedì in un campo di sterpaglie in via Galla Placidia, poi propagatosi per circa 16 mila metri quadrati, mettendo a rischio attività commerciali e abitazioni della zona.

Si tratta di un italiano di 67 anni e di un senegalese di 42 anni: l’italiano, proprietario di un fondo da dove sarebbe scaturito l’incendio, con l’aiuto del senegalese stava smaltendo illecitamente dei cumuli di rifiuti, anche di genere speciale e pericoloso, dandogli fuoco. Le alte temperature di questi giorni e il vento, però, hanno alimentato le fiamme velocemente causando il propagarsi del fuoco alle sterpaglie vicine e facendo divampare in brevissimo tempo il maxi-incendio.

Al loro arrivo i militari, notato il cittadino senegalese che stava tentando di allontanarsi velocemente dalla zona, lo hanno fermato mentre scavalcava una recinzione. Poco dopo, i carabinieri hanno individuato anche il cittadino italiano – titolare del terreno dove era partito l’incendio – che per sviare i sospetti su di sé, nel corso delle operazioni di spegnimento, aveva riferito di essere un dipendente di un’attigua attività commerciale.

Il trucco è durato poco, i militari lo hanno identificato, scoprendo anche che il 67enne aveva deciso di smaltire illegalmente i cumuli di rifiuti accatastati nel suo terreno avvalendosi dell’aiuto del complice. Immediate sono scattate le manette ai loro polsi con le accuse di combustione illecita di rifiuti speciali pericolosi e incendio boschivo. Il 67enne è stato posto agli arresti domiciliari mentre il 42enne è stato trattenuto in caserma in attesa del rito direttissimo.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
casal bertoneincendioincendio dolosoincendio romapiromanirifiutirogo rifiuti






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.