A- A+
Roma
Inchiesta Capannelle, abuso d'ufficio: chiesta l'archiviazione per Alemanno

Inchiesta Capannelle, Il pm di Roma Erminio Amelio ha chiesto l'archiviazione per l'ex sindaco Gianni Alemanno e altri esponenti della sua giunta accusati di abuso d'ufficio per la gestione e l'affidamento dell'ippodromo romano.

 

Alla base del procedimento un esposto del 2013 presentato dalla Federazione nazionale trotto e dall'Unione proprietari trotto riguardante la nuova pista e la sua conversione per la presenza di entrambe le specialità: trotto e galoppo.

Nel registro degli indagati oltre Alemanno, erano stati iscritti l'ex vicesindaco Sveva Belviso e gli ex assessori Alfredo Antoniozzi, Davide Bordoni e Fabrizio Ghera. Per tutti gli indagati il pm Amelio ha sollecitato l'archiviazione.

"Sono contento perché con quella delibera abbiamo salvato l'ippica a Roma che altrimenti rischiava di scomparire dopo la chiusura dell'ippodromo di Tor di Valle. Abbiamo fatto gli interessi della città e per fortuna anche la Procura lo ha constatato", ha detto all'AGI l'ex sindaco di Roma Alemanno.

Loading...
Commenti
    Tags:
    inchiesta capannellecapannelleippodromo capannellegianni alemannoabuso d'ufficiosveva belvisoalfredo antoniozzidavide bordonifabrizio ghera




    Loading...




    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Elezioni Roma, Berlusconi spinge per Bertolaso: “Con lui è vittoria certa”

    Elezioni Roma, Berlusconi spinge per Bertolaso: “Con lui è vittoria certa”

    i più visti
    i blog di affari
    Covid, mio figlio in quarantena ma io non posso fare smartworking: che fare?
    di avv. Gian Paolo Valcavi
    Recovery Fund. La Commissione europea chiarisca le precondizioni per l'Italia
    Ascolti tv, la d’Urso vola ancora e supera Giletti-Fazio
    Francesco Fredella

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.