Fondato nel 1996 da Angelo Maria Perrino
Direttore responsabile Marco Scotti

Home » Roma » Gli incidenti sono falsi. Truffa da migliaia di Euro

Gli incidenti sono falsi. Truffa da migliaia di Euro

La truffa alle compagnie assicurative era stata orchestrata nei minimi dettagli: dal 2010 alle richieste di risarcimento l’organizzazione allegava documentazione artefatta, con moduli di contestazione amichevole documentazione medica e fatture di carrozzerie che erano all’oscuro di quanto sottoscritto a loro nome

I Carabinieri hanno arrestato 5 persone tra cui un imprenditore già perito assicurativo ed ora impegnato con alcune società di sua proprietà nello smaltimento di rifiuti speciali, a conclusione di una indagine coordinata dal Sostituto Procuratore Filippi che ha permesso di sgominare una associazione per delinquere finalizzata alle truffe in danno delle assicurazioni, ed particolare in danno della società Uniqa spa, con sede in Udine., danneggiata economicamente per una somma pari a circa 300mila euro. 

In particolare gli inquisiti avrebbero organizzato a partire dal 2010 tutta una serie di incidenti stradali falsi, allegando alle richieste di risarcimento documentazione artefatta, quale moduli di contestazione amichevole sinistri, documentazione medica e quindi fatture di carrozzerie, quest’ultime all’oscuro di quanto sottoscritto a loro nome, ciò al fine di indurre in errore i liquidatori e quindi percepire indebitamente gli indennizzi.

L’organizzazione conservava un imponente archivi in zona Tuscolano. La documentazione sequestrata, comprende dati, sempre relativi a sinistri stradali, che attualmente sono al vaglio di quest’Ufficio, e non si  esclude sin da ora che anche questi possano essere incidenti falsi, visto  che per i medesimi sono già stati indebitamente percepiti  gli indennizzi. I vari soggetti coinvolti, al fine di evitare di essere chiamati dai periti della controparte assicurativa, più di una volta hanno denunciato il furto delle loro autovetture.