A- A+
Roma
Italia senza Mondiali: per la Rai voragine nei conti. Raisport perde la testa

Via gli Azzurri dai Mondiali di calcio del Qatar e saltano i conti economici della Rai. Nella crisi di bilancio si apre una voragine di dimensioni mastodontiche, visto che viale Mazzini aveva tentato il colpaccio con l'acquisto di diritti per il periodo 21 novembre 18 dicembre e che senza l'Italia, nel nostro Paese varranno più o meno un quarto.

Di fronte al cavallo di Viale Mazzini, uno dei funzionari Rai più in vista vuota il sacco: “E' un dramma – spiega – un disastro senza precedenti. Non solo dovremmo sostituire 4 settimane di palinsesto col rischio di spendere altri soldi, ma sarà difficile che qualcuno possa comperare i diritti allo stesso prezzo con cui l'abbiamo pagati e che in verità supera i 150 milioni di euro”.

L'apocalisse è andata in diretta dalla cantina

E così la sconfitta di Mancini contro la "macedoniuccia" diventa un dramma. Ma che l'apocalisse calcistica per la Rai fosse nell'aria si è capito dopo il fischio di inizio. Sparito il collegamento a bordo campo, telecronisti rinchiusi in uno studio virtuale che poteva stare anche in una cantina, la diretta sembrava direttamente ispirata dagli Azzurri: smalto perduto e collegamenti con la tribuna che sembravano uno dei tanti talk show di politica che invadono la tv.

“A Rai Sport hanno perso la testa – continua il funzionario – con l'ultima rivoluzione nell'organizzazione delle trasmissioni hanno poi toccato il fondo. Penso a quel povero Luca Toni che non è stato neanche avvisato che la trasmissione nella quale lavorava come opinionista era stata sospesa. Era a Coverciano con Mancini e lo ha saputo da un amico che lo ha letto sui giornali. Questa Rai così com'è non mi piace più, scommette sui diritti come se fosse un privato ma si è dimenticata che spende soldi pubblici”.

 

Leggi anche: 

" Quando il "matto" è il vicino di casa: papà "normale" uccide i due figli

Caso Orsini-Cartabianca: "Fu nominato dai governi Pd di Renzi e Gentiloni"

Guerra Russia-Ucraina, Camporini: "Putin è in difficoltà, non ha più riserve"

FdI, La Russa: "Giusto mandare armi ai patrioti ucraini". Sei d'accordo? Vota

La "gaffe" di Milo Infante, anche i giornalisti hanno un cuore

Dalla Gentili il consigliere di Zelensky: "Vinceremo noi, anche senza la Nato". VIDEO

Eni, con FAO e NNPC: consegnati 11 impianti idrici in Nigeria

Sicurezza antincendio, imprese e associazioni unite sul tema edilizio

Le imprese estere in Italia e i nuovi paradigmi della competitività”

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
conti raidiritti rai mondialiitaliaitalia esclusa mondialiitalia macedoniamondiali quatarraisport






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.