A- A+
Roma
L'eterna bellezza: Canova seduce 100 mila persone. Mostra aperta anche di sera

“Sono ben 100.000 le persone che hanno visitato l'esposizione 'Canova, Eterna Bellezza' allestita nelle sale del Museo di Roma di Palazzo Braschi, e che resterà aperta fino al 15 marzo 2020". Lo scrive su Facebook il sindaco di Roma, Virginia Raggi.

 

"Per permettere davvero a tutti di visitarla - prosegue - abbiamo deciso di confermare fino al termine della mostra le aperture straordinarie del weekend: tutti i sabati e le domeniche l'orario di visita è eccezionalmente esteso fino alle 22:00 (ultimo ingresso alle 21:00). Quella di Canova è una delle esposizioni più importanti di questa stagione, con 170 opere provenienti da collezioni italiane e straniere, una sezione dedicata a Roma, soluzioni illuminotecniche per ammirare le opere alla luce delle candele, come avveniva nello studio del maestro".

La mostra – promossa dall’Assessorato alla Crescita culturale di Roma Capitale, prodotta dalla Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali e Arthemisia, e organizzata con Zètema Progetto Cultura – è curata da Giuseppe Pavanello e realizzata in collaborazione con l’Accademia Nazionale di San Luca e con Gypsotheca e Museo Antonio Canova di Possagno.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    canovamostra canovacanova romamostra canova romacanova palazzo braschipalazzo braschimostra palazzo braschicomune romavirginia raggi



    Ecopass a Roma: la rivolta contro la tassa auto parte da Tor Bella Monaca

    Ecopass a Roma: la rivolta contro la tassa auto parte da Tor Bella Monaca

    i più visti
    i blog di affari
    I mercati auspicano una donna come capo dello Stato: Belloni o Cartabia
    L'OPINIONE di Ernesto Vergani
    CONSULTAZIONI EUROPEE, PROGETTI PER BIBLIOTECHE, SCUOLE E GLI OVER 65
    Boschiero Cinzia
    Lions aiuta la protezione civile con la "Project bag"


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.