A- A+
Roma
La bellezza per vincere la sofferenza. La magia di Antonio Quattromani

Donne malate che non rinunciano alla loro bellezza e alla loro femminilità.

E' una sfida coraggiosa quella di Antonio Quattromani, truccatore di tante dive e make up artist: sabato 2 marzo, sul palcoscenico del Teatro del Lido di Ostia, truccherà dodici signore che stanno affrontando una grande prova di vita, impegnate, anima e corpo, nel duro percorso delle cure chemioterapiche per problematiche oncologiche.

La chemioterapia, per i molteplici effetti collaterali, mette a rischio l’integrità corporea e mina la propria autostima; il progetto, nato nel marzo dello scorso anno nell'Ospedale San Pietro di Roma, ha come obiettivo quello di aiutare le donne a recuperarla.

“La risposta entusiasta delle donne che hanno partecipato al primo appuntamento, mi ha convinto che la mia idea andava nella giusta direzione. Perché sentirsi belle, curate, luminose, nonostante la malattia, è una vera e propria terapia che fa bene all'autostima e quindi fa crescere la voglia di combattere”, spiega Quattromani. “Aiutare queste persone in difficoltà mi riempi il cuore”.

Le dodici pazienti, provenienti da diverse strutture ospedaliere romane, potranno così vivere una giornata diversa. L’evento, che si svolgerà dalle 9 alle 14, è organizzato dall’Oncologa Dottoressa Maria Rita Noviello nell’ambito di iniziative assistenziali di volontariato che hanno l’obiettivo di realizzare una “Oncologia integrata” volta alla Cura fisica ed emotiva di chi soffre. Partecipano Giuliana Di Pillo, Presidente X Municipio, e Germana Paoletti, Assessore alle Politiche Sociali X Municipio.

Sponsor del progetto l'azienda Phitofarma Roma che offre i suoi prodotti di bellezza per la lezione di trucco.

Commenti
    Tags:
    tunoribellezzaantonio quattromanicancro
    Loading...




    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Coronavirus, mascherine e tutela ambiente: alla Regione Lazio si apre la crisi

    Coronavirus, mascherine e tutela ambiente: alla Regione Lazio si apre la crisi

    i più visti
    i blog di affari
    Niente Eurobonds? C'è solo l' ITALEXIT.
    La zampata dell'Orso, Marco Giannini
    Il Magnesio è amico dell'umore e potrebbe aiutarci. Ecco come usarlo e perché.
    Anna Capuano
    Come attivare il servizio di consegna a domicilio dei medicinali
    Anna Capuano

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.