A- A+
Roma
La crisi superata e il nonno in copertina: parte il tour di Renzo Rubino

Dopo tre anni di silenzio, torna la voce di Renzo Rubino, cantautore pugliese, che ha scelto Roma come città di  partenza per il suo nuovo tour.
Il 20 aprile dal Quirinetta  presenterà il suo quarto album dal titolo “Il Gelato dopo il mare”. Un disco di ritorno per un artista che si è consolidato nella scena cantautorale italiana per la sua personalità e la sua freschezza.

 

Vuole vivere e raccontarsi Rubino, soprattutto dopo la crisi che lo ha investito al termine del successo raggiunto grazie al Festival di Sanremo del 2014.
Un disco molto personale, che suona come un inno alla vita, e che ha permesso al giovane cantautore italiano di tornare alle sue radici. In copertina la foto del nonno che mangia un gelato, sullo sfondo il mare. “Solido come i pensieri che hanno il tempo di sedimentarsi. E' il mio disco di ritorno. Incontenibile come il mio desiderio più grande: condividerlo con i vecchi e i nuovi fan", spiega Rubino.
Il cantautore pugliese si è imposto nel panorama musicale italiano grazie a un paio di cruciali esibizioni sanremesi: nel 2013 con un terzo posto e il Premio della Critica Mia Martini a Sanremo Giovani con un pezzo come "Il postino (Amami uomo)", e nel 2014 tra i big, con il primo pezzo, "Ora", che si piazza al terzo posto nella classificale finale, e l’altro, "Per sempre e poi basta", che si aggiudica il Premio per il Miglior Arrangiamento.
Un percorso che ha incrociato presto altri importanti riconoscimenti, nel 2013 vincitore nella categoria Next Generation ai Wind Music Awards, e al Premio Lunezia per la qualità musical-letteraria dell’album “Poppins”. Nello stesso anno partecipa al Festival Teatro Canzone Giorgio Gaber omaggiandolo con l’interpretazione di "L’abitudine" e "Se io sapessi", a suggellare una poetica dal taglio teatrale sviluppata negli anni, fin da quando adolescente ha compiuto la sua formazione musicale cantando e suonando il pianoforte in un night club, per poi portare in giro per la Puglia un suo spettacolo intitolato “Pianafrasando”, voce e piano e un’inclinazione al recital poetico.

 

Tags:
renzo rubinononnocantantemusicaquirinettacanzonicantautore
Loading...




Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Roma, i dipendenti di Atac e Cotral si iscrivono al Sindacato degli immigrati

Roma, i dipendenti di Atac e Cotral si iscrivono al Sindacato degli immigrati

i più visti
i blog di affari
Sinergie europee per una corretta informazione, progetti di ricerca
di Boschiero Cinzia
Toni Ligabue. Un film sul pittore soprannominato "El Matt"
Con #MilanoMeno10… Milano non si ferma. Lanciata una petizione su Change.org
di Paolo Brambilla - Trendiest

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.