A- A+
Roma
La Croce Rossa in piazza tra visite, screening e controlli al cuore gratis

Controlli specialistici, visite cardiologiche con ecocardiogramma ed elettrocardiogrammi, screening diabetologici, visita audiometriche e oculistiche: la giornata all'insegna della salute nel cuore di Roma.

Dalle ore 9 alle ore 18, la Croce Rossa di Roma porterà il Crri Salus Day in piazza del Popolo, una Giornata dedicata alla salute e alla prevenzione, nella quale sarà possibile per tutti coloro che vorranno raggiungere i volontari della Croce Rossa Italiana, effettuare screening e visite specialistiche gratuite. Tra queste sarà possibile sottoporsi, con l’ausilio di specialisti a visite cardiologiche con ecocardiogramma ed Ecg, screening diabetologico, visita audiometrica, visita oculistica. Nel corso della giornata, tra le varie attività, sono previste anche dimostrazioni di manovre salvavita pediatriche, un massaggio cardiaco collettivo, delle dimostrazioni del Gruppo Cinofili e alcune simulazioni di soccorsi.

Diodati, “Sarà una festa nel nome della salute e della prevenzione”

“La Croce Rossa di Roma – dichiara la Presidente Debora Diodati – è ricca di attività e di iniziative che vengono portate avanti in ogni comitato presente in tutta l’Area Metropolitana da più di 8mila volontari. Questa giornata che vede tanta Croce Rossa in piazza è un’occasione per ribadire l’importanza della prevenzione e della salute ma anche di sviluppare il volontariato quale formidabile strumento per incontrare i bisogni delle persone e di aiutare coloro che sono più fragili. In più il CRI Salus Day di sabato, per noi, sarà una festa, perché torniamo ad organizzare un incontro in piazza dopo due anni in cui non ci è stato possibile farlo a causa della pandemia, un’emergenza su cui siamo stati operativi con ogni nostra risorsa“.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
croce rossa italianamedicinapiazza del popoloprevenzionesalutesoccorsovisite






Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.