A- A+
Roma
La funivia di Forza Italia al Campidoglio. In piazza canti e urla contro Raggi

Forza Italia porta in Campidoglio una funivia di cartone in regalo al sindaco.

 

"La signora Raggi non fa opere pubbliche, quindi le facciamo noi, per questo abbiamo portato un prototipo della funivia, basta mettere due funi d'acciaio e poi la sindaca può fare su e giù da piazza Venezia, così prende un po' d'aria", ha commentato il senatore Maurizio Gasparri, in piazza per manifestare contro l'immobilismo amministrativo dei 5 Stelle in Comune. A un anno dall'elezione di Virginia Raggi, politici dell'opposizione di centrodestra, associazioni, comitati e rappresentanze cittadine si sono riunite davanti al palazzo Senatorio per un sit in contro l'operato dei 5 Stelle.
"La sindaca non è in grado di fare nulla per cui l'unica cosa potrebbe essere utile è quella di lasciare il campo e restituire la parola ai romani”, ha commentato Gasparri, “Dovevano moralizzare tutto, efficientizzare tutto, è passato un anno. Prima le cose non andavano bene, oggi vanno peggio”, ha concluso.
I manifestanti hanno intonato una versione rimaneggiata della canzone "Alla fiera dell'Est", che per l'occasione è diventata "Alla fiera della Raggi". “Nel disastro della Raggi, nel caos totale, un topo enorme quasi mi mangiò", comincia così il motivetto cantato in prima fila da Gasparri e dal consigliere regionale Fi, Adriano Palozzi. La canzone continua poi con gabbiani, cinghiali e corvi, che come nell'originale si mangiano l'un l'altro, ma lo fanno inaspettatamente all'interno di un campo rom.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
aracricampidogliofuniviagasparrimanifestazionepalozziraggi






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.