A- A+
Roma
La Giamaica sbarca all'Ex Dogana. Domenica all'insegna di reggae e dub

Il Just Music Festival 2017 dell'Ex Dogana apre le porte alla cultura Giamaicana, e per la prima volta dedica una giornata intera ai suoni reggae, dub e dancehall.

 

Alla maratona musicale “Roots In The City” di domenica 2 luglio si esibiranno alcuni dei più importanti interpreti legati alla tradizione “roots” e alla musica popolare giamaicana, in tutte le sue varianti e interpretazioni. Tra i protagonisti: Eek-A-Mouse, padre indiscusso di quello stile “singjay”, una combinazione di canto e djing, i leggendari Lee “Scratch” Perry e Mad Professor, ma anche interpreti affermati della nuova generazione, provenienti da paesi satellite al suono giamaicano, come il guyanese Promise No Promises o l’astro nascente australiano Nattali Rize. Ad essi si aggiungeranno guest, sound system e crew di Roma.
Il Just Music Festival è il tentativo di creare uno “spazio nuovo” nella città di Roma, in cui diversi generi e diverse tradizioni contemporanee si incontrino. Un festival per un pubblico non più di nicchia, ma misto, trasversale e multietnico: appassionati di elettronica e pop, devoti del roots reggae, fan della techno, amanti dell’house music, adepti del nuovo movimento dancehall e fedeli dell’hip hop, tutti insieme sotto uno stesso tetto, non più divisi da barriere di genere e contesto, che in definitiva sono anche barriere culturali e sociali.

Tags:
giamaicaex doganajust music festival 2017musicaconcerto



Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

i più visti
i blog di affari
Covid, il referendum contro il green pass è una pessima strada da seguire
L'OPINIONE di Diego Fusaro
PROGETTI PER LE CITTA’ E PER LA TUTELA DELLA VISTA
Boschiero Cinzia
Green Pass, Italia modello del golpe globale del Leviatano tecnosanitario
L'OPINIONE di Diego Fusaro


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.