A- A+
Roma
La Maddalena: affonda barca di romani. Salvo l'equipaggio, muore il cane

Tragedia sfiorata la mattina di Ferragosto nelle acque de La Maddalena dove la barca di una coppia romana si è inabissata ed i due turisti, entrambi settantenni, si sono salvati grazie all’intervento dell’equipaggio di uno yacht. Il loro cane è disperso e con ogni probabilità è annegato sulla barca affondata.
Nelle acque fra La Maddalena e l’isola di Spargi la barca di 7,5 metri dei due romani, nel dare la precedenza ad uno yacht di 30 metri, è rimasta impigliata alla cima di rimorchio al quale era agganciato il tender della barca battente bandiera delle Isole Cayman.
L’imbarcazione con i romani ha iniziato ad imbarcare acqua finendo in poco tempo inabissata. I due sono stati recuperati dall’equipaggio dello yacht che, resosi conto di quanto stava accadendo, hanno spento i motori e lanciato l'sos. Sul posto sono intervenuti i militari della Capitaneria di Porto di La Maddalena che hanno avviato una indagine di sinistro marittimo per valutare eventuali responsabilità.

Tags:
la maddalenasardegnanaufragio







Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.