A- A+
Roma

C'era una volta Renata Polverini e la lista omonima e tra qualche giorno finirà negli archivi polveri del Consiglio regionale. Prima, però un gesto di vera politica: la restituzione di un tesoretto da 1 milioni e 400 mila euro, custoditi nel forziere del Gruppo. Sì, tra rimborsi elettorali e prebende varie, il gruppo politico che faceva capo alla presidente uscente, ora candidata alla Camera, ha accumulato (e per fortuna non speso) un vero patrimonio.
A rendere pubblica la restituzione dei fondi è l'ex comandante dei Vigili del Fuoco, e presidente uscente Commissione Sicurezza sul Lavoro, Luigi Abate “Provo soddisfazione nel poter dichiarare che nelle casse del Gruppo politico Lista Polverini sono giacenti 1milione e 400mila euro, dei 1milione 600mila stanziati al gruppo e relativi all’anno 2012, che saranno restituiti il prossimo 28 febbraio”.

Luigi Abate


Ma il comandante Abate, noto per la sua serietà e integrità morale – approfitta per togliersi qualche sassolino dalle scarpe: “Confesso che ho sentita lesa la mia dignità quando si è fatto di tutta l’erba un fascio. Nell’attuale legislatura i cittadini sono stati purtroppo rappresentati da qualche mela marcia ma anche da esponenti di alto profilo morale dei quali mi arrogo il diritto di far parte”.
Subito la replica di Giuseppe Rossodivita, candidato alla presidenza: "Siamo felici della notizia che a breve al Consiglio Regionale del Lazio verranno restituiti anche 1 milione e 600 mila Euro che il Gruppo Lista Polverini restituirà entro la fine del mese, così come annunciato oggi dal consigliere Luigi Abate. L’iniziativa del nostro gruppo è stata di esempio e ci auguriamo che a breve anche gli altri gruppi facciano la stessa cosa. Finora infatti gli altri Gruppi non hanno ancora risposto alla nostra domanda: quanti soldi sono rimasti nei loro conti? Hanno intenzione di restituire i fondi non utilizzati al Consiglio Regionale del Lazio? L’altra domanda sulla quale non abbiamo ancora ricevuto risposta è come sono stati spesi quei fondi nelle scorse Legislature e sono stati restituiti al termine della Legislatura, in particolare quella Marrazzo-Montino?".

Tags:
lista polveriniluigi abatespese politicafondi gruppirossodivitaradicali
Loading...




Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Coronavirus, buco nel bilancio del Comune di Roma: meno 35 milioni di euro

Coronavirus, buco nel bilancio del Comune di Roma: meno 35 milioni di euro

i più visti
i blog di affari
Unyli. Rivoluzionare il mercato dell’intimo, con i brand ad alto potenziale
Greta V. Galimberti - Trendiest
Private equity, venture capital, invoice trading. Finanza alternativa per PMI
Greta V. Galimberti - Trendiest
Ascolti tv, share pazzesco al 26%: Barbarella fa festeggiare Mediaset
Francesco Fredella

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.