A- A+
Roma
La promessa per Natale di Patanè: “Ascensori della metro C tutti in servizio”

Per Natale l'Assessore alla Mobilità Eugenio Patanè promette di mettere un bel regalo sotto l'albero dei cittadini romani: tutti gli ascensori della Metro C saranno funzionanti entro il 25 dicembre. “La linea C - ha annunciato l'Assessore - avrà entro Natale tutti gli ascensori in servizio".

"Atac - ha spiegato Patanè - che ringrazio per il grande lavoro che sta portando avanti per il ripristino degli impianti di traslazione sta recuperando positivamente la condizione inaccettabile di ascensori e scale mobili nelle linee metropolitane. Nell’ultima settimana si sono concluse le attività complessivamente su ben 23 impianti, 12 dei quali sulla linea C alle stazioni di Pantano, Grotte Celoni, Finocchio, Torrenova, Torre Angela e Graniti. Fondamentale è risultata la sollecita partecipazione di Ansfisa alle attività tecniche di certificazione e collaudo. Sono stati completati, inoltre, i lavori su altri 7 ascensori della Linea C, che saranno riaperti dopo il collaudo e le conseguenti autorizzazioni”

Gli altri interventi

“Un enorme lavoro - ha aggiunto Patanè - a conferma dell’attenzione e dell’impegno della nostra amministrazione sul rinnovamento di tutte le infrastrutture di trasporto, è in corso anche sulle altre linee: su metro A sono pronti e già collaudati 2 ascensori presso la stazione Spagna e verranno pertanto attivati a breve, mentre un ascensore alla stazione Repubblica è stato da poco riattivato. Rimangono a oggi fuori servizio 16 ascensori in metro A e 9 in metro B1 per adeguamenti normativi: si è in fase di approvvigionamento materiali e si prevede la riapertura di tutti entro la primavera del 2023. Tutto ciò a meno dei fermi occasionali che vengono ripristinati rapidamente e di tre impianti con gravi problemi strutturali che necessitano di opere importanti”

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ascensoriatacmetro cnatalepatanèpromessaservizio






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.