A- A+
Roma
Largo Argentina rinasce grazie alla Maison Bulgari: sarà museo a cielo aperto

Largo Argentina, rinasce grazie alla Maison Bulgari l'area sacra al centro della piazza: gli scavi archeologici torneranno nuovamente ad essere visitabili al termine di un intervento che li trasformerà in un vero e proprio museo a cielo aperto.

 

La casa di moda ha messo a disposizione 500 mila euro per questo atto di mecenatismo a cui si aggiungeranno altri 485 mila euro avanzati dai fondi elargiti dalla Maison in occasione del restauro della scalinata di Trinità dei Monti effettuato negli anni scorsi.

Tornerà così ad essere accessibile al pubblico in maniera sistematica l'area archeologica che nel 44 a.c. ospitò la seduta del Senato in cui venne assassinato Giulio Cesare e che adesso è la tana dei gatti del centro storico: saranno installate passerelle che consentiranno di percorrere l'area in sicurezza e saranno predisposti tutti i servizi al pubblico per consentire un'agevole fruizione del luogo. Il sindaco di Roma Virginia Raggi ringraziando Bulgari ha parlato di "un atto d'amore per la città".

“Grazie alla convenzione sottoscritta da Bulgari, Comune e Sovrintendenza, oggi prende vita un gesto di amore nei confronti di Roma finanziato e accompagnato da Bulgari. Aiuterà a restituire l'area sacra di Largo Argentina a tutti cittadini romani. Questa zona sarà accessibile tramite passerelle che consentiranno di attraversarla. I lavori dovrebbero finire – conclude il sindaco - nella seconda metà del 2021”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
area sacra largo argentinabulgarilargo argentinamodamuseoraggirestauroromascavi archeologici






Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata

Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.