A- A+
Roma
Lazio, Rocca presidente: il derby tra Lega e Forza Italia per chi prende il 7%

Elezioni Lazio, Francesco Rocca è il nuovo presidente ma con i voti soprattutto di Fratelli d'Italia che, a metà scrutinio, è al 34%. Dietro i partner di Governo nazionale si contendono i resti, appaiati al 6% e qualcosa, lottando scheda per scheda verso l'incredibile obiettivo del 7% che impedirebbe una Giunta quasi monocolore e un assessore in più.

La battaglia per ora non è entrata tra le preferenze, ma 2600 sezioni scrutinate su 5306 mettono il partito di Salvini e quello di Berlusconi a recitare un ruolo da gregario. La somma tra i due – se venissero confermate le percentuali, darebbe quel 14% risicato che equivarrebbe alla metà di Fratelli d'Italia.

Le altre delusioni

Tra le delusioni, anche la Civica Rocca inchiodata a poco più del 2%. L'Udc al rientro dà segni di vita con l'1,40% mentre Rinascimento Sgarbi raccoglie briciole. Il totale parziale delle liste dà comunque il 51,35%.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
derbyelezioni lazioelezioni regionaliforza italialaziolegaregionalivoti






Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata

Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.