A- A+
Roma
Lo scandalo de La Cabala. Recuperato nel 2019, il palazzetto come stenditoio

Negli Anni 50 era l'antagonista della Dolce Vita, poi in via dei Soldati, a due passi da piazza Navona, il palazzetto del 1400 ha visto mangiare vip odi tutto il mondo e la discoteca La Cabala, esibirsi in folli notti il generone romano accanto ai politici. Ora, il palazzetto di proprietà del Comune di Roma è chiuso. Anzi, i senza fissa dimora lo hanno trasformato un uno stenditoio di panni e biancheria.

E se la Giunta Raggi a giugno del 2019 aveva recuperato il palazzo per via del debito da 1,5 mln di euro , “La Giunta Gualtieri si è dimenticata di questo patrimonio”. Lo denuncia l'esponente della Lega, Davide Bordoni, già consigliere comunale ma anche assessore che si candida a diventare il leader della spenta opposizione in Campidoglio.

"Ma Gualtieri ha capito che è il sindaco di Roma""

Con un video live, Bordoni si chiede se “Roberto Gualtieri eletto a ottobre ha capito di essere il sindaco di Roma e se oltre a prendere un lauto stipendio da 10 mila euro al mese fa solo quello. Stavo passeggiando per le vie del centro – dice Bordoni in un video social – e mi sono soffermato su uno degli immobili più prestigiosi del Comune di Roma. Il Comune di Roma o non sa cosa ci deve fare, oppure qualche assessore dorme. E' uno degli immobili commerciali, ecco come è ridotto. E' uno stenditoio senza fissa dimora, chiuso dal 2019”.

 

“Gualtieri stai facendo peggio della Raggi”, che annuncia la presentazione dio un'interrogazione al Comune di Roma. “E se non funziona una bella denuncia alla Corte dei Conti per danno erariale. Dopo piazza Bainsizza (il deposito Atac, ndr) questa è un'ulteriore vicenda. In altr Paesi pacgherebbero oro per avere un immobile del genere”.


La Cabala sfrattata, il tempio del piano bar romano travolto dai debiti

 
Iscriviti alla newsletter
Tags:
davide bordoniimmobili comunali romala cabalaosteria dell'orsoroma capitale






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.