A- A+
Roma
Luca Barbarossa legge Gino Strada. Sul palco sfilata di vip

Luca Barbarossa presenta "Grazie Gino, continuiamo noi", serata dedicata a Gino Strada e organizzata da EMERGENCY al Teatro Argentina: sul palco dell'evento, sono attesi vari vip dal mondo del cinema e della musica.

 EMERGENCY celebra il suo fondatore Gino Strada: il medico, filantropo e attivista che si è battuto per trasmettere una cultura improntata sulla pace e il rispetto dei diritti umani. Filo conduttore della serata, è proprio la volontà di trasmettere il messaggio di Gino Strada e di portarlo avanti seguendo il suo esempio.
Parteciperanno la serata Elio Germano, Neri Marcorè, Nada, Francesco Motta, Greta Scarano, Flavio Insinna e Massimiliano Bruno.

L’evento è stato realizzato con il patrocinio della Regione Lazio e dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Roma, e sono attesi anche il sindaco Roberto Gualtieri e il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, la presidente di EMERGENCY Rossella Miccio.

La serata sarà improntata su musica e testimonianze: sarà presentato al pubblico anche uno speciale arrangiamento della canzone “Quello che non ho” di Fabrizio De André, dedicato ad EMERGENCY.  

Prima della serata, la mostra

Dalle 18.00, nella Sala Squarzina del Teatro Argentina sarà aperta una mostra collettiva - a ingresso libero e gratuito - con le opere originali e inedite di grandi autori di fumetti e illustrazioni: Giacomo Bevilacqua e Zerocalcare, Mauro Biani, Roberto Hikimi Blefari, Paolo Campana-Ottokin, Cecilia Campironi, Alberto Casagrande, Stefano Disegni, Er Pinto, Camilla Falsini, Anna Formilan-NiNi, Marta Gerardi, Gli scarabocchi di Maicol e Mirco, Riccardo Guasco, Gud-Daniele Bonomo, Laika, Fabio Magnasciutti, Makkox, Manuela Marazzi, Stefano Piccoli S3KENO, Francesco Poroli, Irene Rinaldi, Giulia Rosa, Mattia Surroz e Lorenzo Terranera. 
In esposizione anche l'originale acquerello realizzato da Milo Manara in omaggio a Gino Strada, donato ad EMERGENCY dall’artista. 

 

    

Iscriviti alla newsletter
Tags:
elio germanoermegencyfrancesco mottogino stradaluca barbarossanadaneri marcorèvip






Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.