A- A+
Roma
M5S trombata alle elezioni rientra in Campidoglio come consulente esterno

Il Campidoglio assume come collaboratori esterni i militanti del Movimento 5 Stelle che non hanno passato l'esame delle elezioni comunali.

 

Per arricchire il quadro della giunta entrano in gioco i pentastellati trombati ai seggi. Il consigliere del Pd Marco Palumbo smaschera la tattica dei grillini e denuncia i favoritismi di partito, o meglio, di movimento.
“Ormai all’ufficio di collocamento del  Campidoglio dovranno collocare porte girevoli – scrive in una nota - per un Colomban che annuncia la sua uscita ecco un assessore in pectore che fa pratica da Montuori prima dell’ingresso in Sala delle Bandiere dove di solito si riunisce la giunta Capitolina. Il primato delle assunzioni esterne per i cinquestelle è assicurato e forse è anche l’unico in cui eccellono nell’amministrare la città”.
Il consigliere dell'opposizione rincara la dose e attacca la scelta dell'avvocato Gatta all'Urbanistica: “L’elenco dei collaboratori esterni del sindaco Raggi e dei suoi assessori è sempre in aggiornamento. Dopo le recenti infornate dell’assessore Meleo ecco oggi la new entry che dovrà coadiuvare l'assessore capitolino all'Urbanistica Luca Montuori. L'avvocato Margherita Gatta, attivista M5S e candidata non eletta alle elezioni comunali e già assessore in pectore con delega ai lavori pubblici viene integrata come componente della segreteria di un assessorato delicato come quello all’urbanistica”.
Secondo Palumbo si tratta di una tattica nemmeno troppo celata dei 5 Stelle per mantenere unite tutte le correnti interne al movimento: “Dopo errori e strafalcioni la giunta pentastellata cerca di correre ai ripari e come al solito cuce ruoli ai suoi militanti per risarcire le correnti parlamentari del M5S. La trasparenza M5S è imbarazzante come i wc pubblici sul lungomare di Ostia”, commenta Palumbo.

 

Tags:
m5svirginia raggicampidoglioluca montuoriurbanisticamargherita gattamarco palumbo







Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.