A- A+
Roma
Mafia Capitale: “12 anni a Buzzi, 11 a Carminati”. Le richieste del pg

Mafia Capitale: “Condannare Salvatore Buzzi a 12 anni, 8 mesi e 20 giorni di reclusione e Massimo Carminati a undici anni e un mese”.

E’ questa la richiesta del procuratore generale Pietro Catalani nel processo d'Appello Bis per rideterminare le pene per 20 imputati nel processo “Mondo di Mezzo”, dopo che la sentenza della Cassazione del 22 ottobre dello scorso anno ha fatto cadere per tutti gli imputati il 416 bis, l’accusa di associazione mafiosa. L’11 settembre del 2018 in secondo grado, quando è stata ribaltata la sentenza di primo grado con il riconoscimento dell’associazione mafiosa, Carminati venne condannato dai giudici della Terza Corte d’Appello di Roma a 14 anni e mezzo, e Buzzi a 18 anni e 4 mesi.

Il rappresentante della pubblica accusa ha poi chiesto la condanna per Pierpaolo Pedetti (2 anni e 1 mese), Angelo Scozzafava (2 anni e 3 mesi), Agostino Gaglianone (3 anni e 1 mese) e Claudio Bolla (3 anni, 2 mesi e 20 giorni) e l'assoluzione per Antonio Esposito.

Questi imputati stanno seguendo l'iter ordinario mentre altri 13 hanno già avanzato proposte di concordato di pena su cui alla fine dovrà pronunciarsi la prima corte d'appello, tenuto conto della sentenza della Cassazione che il 22 ottobre del 2019 ha fatto cadere per tutti il reato di associazione per delinquere di stampo mafioso. Tra gli imputati orientati a concordare le pene figurano anche Riccardo Brugia (7 anni di reclusione), il manager Fabrizio Franco Testa (6 anni) e l'ex consigliere comunale Luca Gramazio (5 anni e 7 mesi).

Iscriviti alla newsletter
Tags:
appello bismafia capitalemafia capitale condannemassimo carminatimondo di mezzoprocura romasalvatore buzzi






Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"

Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.