A- A+
Roma
Mafia Capitale, Francesco Giro dopo la Cassazione: “Ora libertà per Gramazio”

Mafia Capitale, dopo la pubblicazione delle motivazioni della sentenza con cui la Cassazione ha ribaltato il 22 ottobre la decisione della Corte d'Appello sul “Mondo di mezzo”, interviene il senatore di Forza Italia, Francesco Giro, chiedendo libertà per Luca Gramazio, ex capogruppo del Pdl in Regione Lazio.

 

“Dopo questa sentenza definitiva della Cassazione che demolisce l’inchiesta Mafia Capitale spero che Luca Gramazio possa tornare a respirare la libertà a pieni polmoni con una riqualificazione, ovviamente favorevole, della pena da parte dell’Appello. Sarò pronto a riabbracciarlo”, scrive Giro in una nota.

Il senatore forzista ha poi aggiunto: “Con le motivazioni della Cassazione si mette finalmente fine, con una pietra tombale, all'inchiesta Mafia Capitale, demolita da cima a fondo nel suo teorema principale, che voleva assimilare il mondo produttivo e quello amministrativo della città ad un sistema criminale di stampo mafioso. Un teorema che oggi la Cassazione definisce inconsistente ma che ha gettato in questi annidiscredito su Roma e sui romani, agli occhi del mondo, sulla stampa e su tutti i network internazionali. Se fossi il Sindaco di Roma chiederei, insieme agli imputati, un risarcimento miliardario. Cogliamo l'occasione per dire grazie ed esprimere la nostra solidarietà al giudice (donna) che nel Primo grado comprese tutto. Oggi la Cassazione ha dato ragione a lei e torto al giudice (uomo) di Appello. Brava lei, meno bravo lui”.

Loading...
Commenti
    Tags:
    mafia capitalemondo di mezzomafia capitale cassazionecassazionefrancesco girosenatore giroluca gramazio




    Loading...




    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Omicidio Vannini: 14 anni ad Antonio Ciontoli, 9 alla famiglia. La sentenza

    Omicidio Vannini: 14 anni ad Antonio Ciontoli, 9 alla famiglia. La sentenza

    i più visti
    i blog di affari
    Milano Wine Week al Just Cavalli. Lombardia Wine Tasting Experience 8 ottobre
    Bianchet svela il Tourbillon B 1.618 Openwork. Un segnatempo polivalente
    Paolo Brambilla - Trendiest
    Ennesimo inciampo di Johnson specchio della crisi del Regno Unito
    Ernesto Vergani

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.