Roma
“Mangia e bevi”, 101 giornalisti mettono alla prova ristoranti e chef d'Italia
Parafrasado il Rigoletto e sostituendo come spesso accaduto in passato “cortigiani” con “giornalisti” si potrebbe dire: “Giornalisti, vil razza dannata, per qual prezzo vendeste il mio bene?”.
Sicuramente per un pranzo o una cena visto che ben 101 tra giornalisti, web influencer e blogger saranno i giurati di un concorso nazionale che premierà i ristoranti che si sono maggiormente distinti nel 2016. Così oltre alle “forchette” nelle versioni d'oro e d'argento, ai “gamberi” e alle stellette, i ristoranti vincitori potranno esporre il riconoscimento di palati che, per motivi di lavoro, sono costretti spesso a pranzare e cenare fuori casa ì, allenando così involontariamente le papille gustative alla qualità.
Così domenica 27 novembre alle ore 11.30, nell’ambito della manifestazione gastronomica “Taste of Excellence” (c/o Spazio Eventi Tirso, via Tirso 14 Roma), la presentazione della prima edizione del premio nazionale “I Migliori 100 Ristoranti Italiani”.
Il premio, organizzato dalla guida dei ristoranti MangiaeBevi, verrà assegnato nel prossimo mese di marzo a quei ristoranti che si siano maggiormente distinti negli ultimi 12 mesi (2016), a giudizio di una selezionata giuria di 101 giornalisti, comunicatori, blogger e influencer che fanno della ristorazione la propria professione e possiedono una vasta esperienza “sul campo” .
Interverranno: Fabio Carnevali (editore “MangiaeBevi”), Manuela Zennaro (direttore “Excellence Magazine”), Luca Carta (direttore mensile “Gusto Sano”), Belinda Bortolan (esperta di comunicazione e marketing nella ristorazione)
Invitiamo a partecipare giornalisti, foodwriter, blogger e influencer per un dibattito costruttivo che porti alla definizione di un metodo di valutazione univoco e credibile.