A- A+
Roma
Mattarella a Rocca di Papa: una targa e un ulivo in memoria del sindaco eroe

Ad Emanuele Crestini va "il ringraziamento della Repubblica". Così Sergio Mattarella conclude la cerimonia in ricordo del sindaco eroe di Rocca di Papa, morto il 20 giugno 2019 dopo aver aiutato a mettersi in salvo diversi dipendenti comunali in seguito a un incendio nella sede del Comune.

 

La cerimonia si è tenuta nella comunità Mondo migliore, alla presenza del il presidente della Cei, Gualtiero Bassetti.

Il Presidente della Repubblica aveva citato la figura di Crestini durante il discorso di fine anno, affermando che "l’Italia vera è una sola: è quella dell’altruismo e del dovere". E proprio alle sue parole fa riferimento la targa scoperta oggi a Rocca di Papa, insieme all'ulivo piantato sempre in sua memoria.

"Il mio pensiero di omaggio e l'espressione di riconoscenza sono ora incise sulla targa di memoria. L'esempio di Crestini è un messaggio di grande significato, tanto più ricordato qui, in questo luogo di responsabilità reciproca. E' la testimonianza di quanto gli siamo riconoscenti con grande intensità e con non dimenticabile ricordo", ha aggiunto Mattarella.

Commenti
    Tags:
    mattarellasergio mattarellapresidente della repubblicarocca di papaemanuele crestinisindaco rocca di papa







    Agenzia Entrate: tre funzionari corrotti in cambio di pranzi al ristorante

    Agenzia Entrate: tre funzionari corrotti in cambio di pranzi al ristorante

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.